Chi siamo

L’associazione Vida a Pititinga Onlus, fondata nell’ ottobre 2004 da Edna Galvao, con il costante aiuto del socio sostenitore Enrico Bertolino, è nata con lo scopo di raccogliere fondi per offrire aiuto concreto alla piccola comunità di Pititinga, situata a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile. Questo piccolo villaggio di pescatori è costituito da qualche casa, alcune capanne e una piccola chiesetta. Grazie ad i fondi raccolti, in questi anni è stato possibile realizzare numerosi progetti a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose. Ad oggi gli sforzi si sono concentrati sugli interventi rivolti alla prima assistenza, all’educazione ed alla formazione dei giovani, aprendo loro le porte a nuove opportunità di sviluppo e di apprendimento.

Un antico proverbio orientale dice “Un passo avanti di cento persone vale più di cento passi di un singolo eroe“, se poi questi passi si fanno insieme nessun obiettivo appare irraggiungibile.

Struttura giuridica

Vida a Pititinga onlus è un’associazione regolarmente costituita con atto pubblico nel dicembre 2004 ed iscritta all’ Agenzia per le O.N.L.U.S. presso la Direzione Regionale delle Entrate della Regione Lombardia.

SOCI
Fondatori: Galvao Edna Abadia
Benemeriti: Enrico Bertolino
Ordinari: Ambrosio Giuseppe, Arman Laura, Marchini Matteo, Pereira Dos Santos Andreia, Rossi Manuel, Varvelli Luca.
Membri del Consiglio Direttivo
Presidente: Manuel Rossi
Vicepresidente: Pereira dos Santos Andreia
Consigliere Tesoriere: Marchini Matteo
Consiglieri: Ambrosio Giuseppe, Arman Laura, Varvelli Luca

Dati:

Sede legale: Via Francesco Ferrucci, 6 20145 Milano Tel. +39 348  6156531
Email: info@pititinga.it

Dove operiamo

pititinga-dove-operiamo

Fundação Vida a Pititinga – CNPJ 07.046.653.0001/50
Rua do Morro s/n Praia de Pititinga
Municipio de Rio do Fogo
Natal RN