La casa è dove si trova il cuore.

Gaio Plinio Secondo

Pousada de la Joventude

Grazie al sostegno di Fondazione Smemoranda, l’Associazione Vida a Pititinga ha avviato i lavori di costruzione della Pousada de la Joventude. Il confronto tra culture; l’esperienza di vivere a contatto con differenti tradizioni; poter contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione; questi sono gli obiettivi che l’Associazione si prefigge di conseguire attraverso questo Progetto.

La Pousada sarà un luogo di incontro, di scambio, di confronto in un’ ottica di turismo sostenibile e responsabile, caratterizzato dall’attenzione per l’ambiente, per i luoghi e per il benessere della popolazione locale.

Costruzione di case popolari

Stiamo costruendo abitazioni in muratura, in sostituzione a quelle in fango, all’interno delle quali vivono le famiglie più bisognose. Tutte le nuove abitazioni sono dotate di acqua corrente fredda e calda, luce elettrica e sanitari.

Progetto “Arte, Cultura”

Crediamo nell’importanza dell’arte e dello sport come momento formativo  di scambio e di crescita per i giovani. Le attività organizzate sono: canto corale, recitazione, rappresentazioni folcloristiche, pittura, artigianato, taglio e cucito.